Electrick Children è un film del 2012 diretto da Rebecca Thomas con Julia Garner e Rory Culkin. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Un gruppo di giovani punk vengono approcciati da una strana ragazza mentre escono da un locale: si tratta di Rachel, quindicenne vestita con abiti di due secoli prima, in fuga da una comunità di mormoni e da un matrimonio imposto da suo padre. La giovane, incinta, è arrivata a Las Vegas seguendo il richiamo di una canzone ascoltata segretamente alla radio, sulle tracce del suo autore.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Grafton, Utah, USA Hurricane, Utah, USA Indian Springs, Nevada, USA Las Vegas, Nevada, USA San Onofre State Beach, San Clemente, …
Berlinale 2012 - Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2012 nella sezione Generation 14plus.
Attualmente Electrick Children ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Electrick Children e le nomination:
Electrick Children è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
I nemici pubblici proliferano nei nuovi trailer in arrivo sul web insieme ai comici sonnambuli e ai pastori hippie. Anche stavolta la scelta non manca.