Election 2 è un film del 2006 diretto da Johnnie To con Louis Koo e Simon Yam. Durata: 92 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Wo Sing è la più antica delle Triadi di Hong Kong, diventata la più temuta organizzazione criminale della città grazie alla leadership di Lok. Jimmy, un gangster che ha studiato, vorrebbe abbandonare il mondo del crimine e costruirsi un impero finanziario, ma i profitti che ha realizzato per conto della Triade lo portano a diventare uno tra i candidati favoriti al ruolo di nuovo leader dell'organizzazione. La sua popolarità attira anche l'attenzione delle autorità cinesi, che vedono in lui l'uomo perfetto per creare un clima di coesistenza pacifica tra Triadi e governo. Così, suo malgrado, Jimmy si trova al centro di una feroce guerra di successione.
Il nero del terzo millennio Johnny To non ha proprio intenzione di fermarsi. E il suo cinema continua a essere in continua e costante evoluzione, nonostante alle spalle abbia quasi cinquanta film realizzati. Non è un caso che, dopo un breve periodo di risacca e …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Election 2 è: 27 Aprile 2006 (Hong Kong).
Torino Film Festival 2006 - Presentato nella sezione Fuori Concorso della 24° Edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Election 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Election 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Election 2
2014 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista ha svelato di aver quasi concluso la stesura dello script del suo nuovo progetto.
C'è stato del nuovo a Torino 2006? Se per nuovo si intende il cinema prodotto, diretto e distribuito nel contemporaneo, ovvio che ce ne sia stato. Ma se il termine vale come categoria per interpretare il cinema di oggi, emergono inquietanti questioni.
Il film di Eastwood, presentato fuori concorso, apre la 24esima edizione della kermesse cinematografica torinese.
Election 2 si libera di ogni confine narrativo e estetico, travalica i confini del noir per raccontare il presente, fornendo un'istantanea nerissima della Cina moderna, senza però mai cadere nelle reti anguste del cinema politico.
L'edizione numero 59 del Festival di Cannes è alle porte e anche quest'anno Movieplayer.it non mancherà l'appuntamento, cercando di seguire tutto l'umanamente seguibile in un festival che si preannuncia di difficile decodifica.