Eenie Meanie è un film del 2025 diretto da Shawn Simmons con Samara Weaving e Steve Zahn. Paese di produzione: USA.
Fin da quando era adolescente, Edie è stata un'autista velocissima, abilissima ed esperta nella fuga che lavorava per criminali e rapinatori. Ora ha chiuso con quel mondo e cerca di vivere una vita normale, ma quando anni dopo un ex datore di lavoro le offre la possibilità di salvare la vita del suo ex fidanzato, cronicamente inaffidabile, Edie viene trascinata indietro nel suo losco passato.
Thriller americano adrenalinico e irriverente scritto e diretto da Shawn Simmons, al suo debutto alla regia, Eenie Meanie vede protagonista l'attrice australiana Samara Weaving a guidare un cast corale che comprende Karl Glusman, Jermaine Fowler, Marshawn Lynch, Randall Park, Steve Zahn e Andy Garcia. Il titolo del film fa riferimento al soprannome della protagonista, che all'anagrafe fa Edie, una giovane donna che da adolescente è stata una velocissima autista al soldo di criminali e rapinatori
L'origine del film risale al settembre 2021, quando la 20th Century Studios acquisì i diritti di un thriller senza titolo scritto dal creatore di Wayne ,Shawn Simmons, con Rhett Reese e Paul Wernick come produttori, proprio la coppia creativa della saga cinematografica di Deadpool. Nel luglio 2023 è stato annunciato che il film si sarebbe intitolato Eenie Meanie, con Simmons come regista e Samara Weaving come protagonista. Via via si sono uniti al cast Karl Glusman, Kyanna Simon e Randall Park e poi tutti gli altri.
Le riprese sono iniziate il 24 aprile 2024 a Cleveland, Ohio, con il titolo provvisorio Stickshift e con Tim Ives come Direttore della fotografia. Le riprese si sono svolte anche a Lakewood e Toledo, con l'Hollywood Casino utilizzato come location, e si sono concluse il 29 giugno.
Vedi tutto il cast