Echoes of the Rainbow è un film del 2010 diretto da Alex Law con Sandra Ng Kwan Yue e Simon Yam. Durata: 120 min. Paese di produzione: Cina, Hong Kong.
Nella Hong Kong degli anni '60 vive il piccolo Big Ears, 8 anni, vivace e sregolato, con la sua famiglia: il fratello Desmond, studente e atleta modello, il padre proprietario di un negozio di scarpe e lo zio che gestisce una bottega da barbiere dall'altro lato della strada. Gli ultimi due, a loro dire, curano "il sopra e il sotto dei clienti".
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Echoes of the Rainbow è: 11 Marzo 2010 (Hong Kong). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Diocesan Boys' School, Kowloon, …
Far East 2010 - Presentato in concorso al Far East Film 2010 nella sezione 'Hong Kong'.
Attualmente Echoes of the Rainbow ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Echoes of the Rainbow e le nomination:
Echoes of the Rainbow è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Torna la rassegna dedicata al meglio della cinematografia da Cina continentale, Hong Kong e Taiwan. In programma 18 film, tra anteprime italiane e internazionali. L'evento, che si terrà dal 18 al 21 aprile presso il cinema Odeon di Firenze, e il 23 e 24 aprile a Prato, è l'ultimo appuntamento della "Primavera di Cinema Orientale".
Il festival con il meglio della cinematografia hongkonghese, che si terrà nel capoluogo toscano, è giunto alla terza edizione italiana e si arricchisce dei video sulla danza contemporanea.
Tanti i titoli presenti nella selezione, dal thriller Dream Home all'action adrenalinico The Message, dalla grande storia cinese di The Founding Of A Republic alle arti marziali di Bodyguards & Assassins. Trai titoli anche il sentimentale Sophie's Revenge, prodotto dalla diva Zhang Ziyi.