Tutti i contenuti su E' stato il figlio (2012): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il pluripremiato cineasta palermitano sarà nel Valdarno per un laboratorio sulla narrazione audiovisiva che coinvolgerà gli studenti di due istituti superiori.
Sky Cinema presenta una rassegna cinematografica dedicata al Festival di Venezia con i film premiati nelle passate edizioni; tra questi in prima visione assoluta il Leone d'oro dello scorso anno, Sacro GRA.
Quale è la più bella locandina del 2013? Saranno gli utenti a decretarlo, sul sito di Trailers FilmFest.
I film italiani della 69. Mostra del Cinema a Mosca dal 6 al 12 marzo e in replica a San Pietroburgo dal 16 al 22 marzo 2013.
Edizione in alta definizione con luci e ombre per il bel film di Daniele Ciprì. Ottimo l'audio, mentre il video non convince fino in fondo. Extra sufficienti.
La commedia grottesta e corale con Toni Servillo, molto apprezzata a Venezia 2012, arriva in homevideo con due edizioni targate Fandango.
Un'annata ricca e molto sfaccettata, che oltre alla prevedibile affermazione degli attesi blockbuster, ha visto il ritorno in sala di alcuni maestri del cinema hollywoodiano e una rinnovata vitalità delle cinematografie europee.
I film italiani della 69. Mostra di Venezia e la retrospettiva '80!' con i film dell'ASAC in Corea del Sud da domani 12 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013.
Sarà dedicata alla commedia all'italia ieri e oggi l'ottava edizione del Saturno International Film Festival, che si terrà dal 5 al 10 novembre 2012.
Sono dieci le pellicole che saranno valutate dalla commissione di selezione che il 26 settembre deciderà quale tra queste segnalare all'Academy per la candidatura al Miglior Film Straniero.
Oltre alla commedia 'Che cosa aspettarsi quando si aspetta' nei cinema arrivano anche due film presentati nei giorni scorsi a Venezia: 'Gli Equilibristi' e il vincitore del Leone d'Oro, 'Pietà'.
Un assaggio della commedia nera immersa nel profondo sud diretta dal regista Daniele Ciprì. Solo su Movieplayer.it.
A Roma, dal 10 al 17 settembre, i film della 69° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Il Leone d'oro se ne va in Corea. Ecco le dichiarazioni rilasciate a caldo dal regista di Pietà Kim Ki-duk e dagli altri vincitori.
Anche quest'anno prima dell'annuncio dei premi ufficiali arriva il nostro resoconto sui film più apprezzati della Mostra veneziana.
Quella di Daniele Ciprì è un'opera matura e sorprendente che riesce a descrivere i perversi meccanismi di un microcosmo familiare rovinato dalle fondamenta, attraverso una lente deformante che ne amplifica a dismisura gli abominevoli difetti.
Presentata oggi la prima pellicola italiana in lizza per il Leone d'Oro, in cui la tragedia di una famiglia di Palermo, colpita dalla mafia, diventa l'occasione per un'analisi spietata dell'egoismo umano; 'La disperazione dei protagonisti ci appartiene', ha raccontato il regista.
Tra le pellicole fuori concorso, un dittico di Amos Gitai, la commedia Cherchez Hortense e il b-movie australiano Shark.
Una panoramica sugli ultimi trailer rilasciati in questi giorni, tra cui la gay comedy Come non detto, Thy Womb di Brillante Mendoza, Outrage Beyond di Kitano e Seven Psychopaths.
Nuova sigla, nuovo poster, nuovi colori, nuovi progetti che coinvolgono i giovani, novità nella logistica, nella riqualificazione delle zone del Lido che ospitano la kermesse e nella sistemazione delle sale che ospiteranno i film, ma anche una nuova apertura al mercato internazionale del film, al web e alle nuove tecnologie con la possibilità, per la prima volta nella storia della Mostra di Venezia, di vedere i film in streaming. Ecco a voi la Mostra 2012 e tutte le star che vedremo.