È nata una stella è un film del 1954 diretto da George Cukor con Judy Garland e James Mason. Durata: 154 min. Paese di produzione: USA.
Aspirante attrice, una ragazza di provincia va ad Hollywood dove sposa un attore sul viale del tramonto. Lei riesce ad avere successo, mentre lui declina inesorabilmente.
Date di uscita e riprese - È nata una stella è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Aprile 1955; la data di uscita originale è: 16 Ottobre 1954 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo Settembre 1953 - 19 …
Attualmente È nata una stella ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da È nata una stella e le nomination:
È nata una stella è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 89 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Lady Gaga è in lizza agli Oscar 2019 come miglior attrice per A Star Is Born: da Barbra Streisand a Cher, ecco tutte le popstar candidate agli Academy Award.
A Star Is Born è al cinema: mettiamo a confronto il film con Lady Gaga e Bradley Cooper e le versioni interpretate da Janet Gaynor, Judy Garland e Barbra Streisand.
Per l'ultimo mese dell'anno, Cine Sony prevede una programmazione ricchissima di cicli e un palinsesto molto articolato per tutti i gusti per il Natale 2017 (che su Cine Sony inizia già il 16 dicembre).
L'artista sembra vicina ad accettare il ruolo da protagonista nel debutto alla regia di Bradley Cooper.
Ecco a voi la seconda parte della nostra selezione dedicata ai momenti topici e alle sequenze memorabili della storia del musical cinematografico.