E io ti seguo è un film del 2003 diretto da Maurizio Fiume con Ninni Bruschetta e Pino Calabrese. Durata: 80 min. Paese di produzione: Italia.
Giancarlo Siani, un giovane giornalista napoletano viene chiamato come corrispondente a Torre Annunziata per Il Mattino di Napoli. Inizia ad indagare sulla malavita locale e nonostante le intimidazioni, non si ferma.
Vedi tutto il cast
La storia di Giancarlo Siani sullo schermo - La storia del giornalista napoletano Giancarlo Siani è stata raccontata in due film: E io ti seguo (con Yari Gugliucci) e in Fortàpasc con Libero De Rienzo, oltre che nel cortometraggio Mehari di Gianfranco De Rosa. Giancarlo Siani, giornalista de …
Attualmente E io ti seguo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
E io ti seguo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
E' approdato in DVD il film che nel 2003 Maurizio Fiume aveva dedicato alle vicende di Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla camorra 25 anni fa. L'edizione è tecnicamente discreta e piacevolmente ricca di extra.
In memoria di Giancarlo Siani, per il venticinquennale della morte del giornalista napoletano, Koch Media Home Entertainment ed Eskimo editano in DVD il film E io ti seguo.