È arrivata mia figlia è un film del 2015 diretto da Anna Muylaert con Regina Casé e Michel Joelsas. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Brasile.
Val lavora da 13 anni come tata per Fabinho, a San Paolo. Ha una situazione finanziaria stabile, ma deve convivere col senso di colpa per aver lasciato la figlia Jessica a Pernambuco, nel nord del Brasile, alle cure dei suoi parenti. Jessica, ora in procinto di entrare all'università, vuole trasferirsi a San Paolo per fare i test di ammissione. Una volta arrivata, la convivenza tra la ragazza e la donna non si rivela affatto facile: tutti sono influenzati dal candore e dalla personalità di Jessica, e Val si trova nel mezzo di tutto ciò.
Attualmente È arrivata mia figlia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
È arrivata mia figlia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
È arrivata mia figlia
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mentre il messicano Alejandro González Iñárritu sbanca il box office e fa incetta di premi in tutto il mondo con il suo Revenant, in Italia arriva in sala Ti guardo, mèlo a tinte noir del venezuelano Lorenzo Vigas, Leone d'Oro a Venezia 2015: il punto della situazione sui registi sudamericani che stanno conquistando critica e pubblico in tutto il mondo.