Due vite parallele è un film del 2024. Durata: 89 min. Paese di produzione: Cile.
Tratto da una storia vera, il dramma diretto da Maite Alberdi si svolge in Cile, nel 1955, quando la popolare scrittrice María Carolina Geel uccide il suo amante. Il caso cattura l'attenzione di Mercedes, la timida segretaria del giudice incaricato di difendere l'imputata. Dopo aver visitato l'appartamento della scrittrice, Mercedes inizia a mettere in discussione la sua vita, la sua identità e il ruolo delle donne nella società, poiché trova in quella casa un'oasi di libertà.
Due vite parallele è un'opera a tratti interessante, nonostante un didascalismo pregnante, quasi invadente. Semplicistico nei toni e nei modi, si approccia per essere l'alternativa di rilevo in quel catalogo streaming puntualmente rimpinzato da titoli letteralmente usa-e-getta. Invece, dietro il film diretto dalla cilena Maite …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Due vite parallele ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Due vite parallele è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La brava Elisa Zulueta è la protagonista di un melò femminile e femminista a tratti umoristico, che si incastra però in una struttura patinata e poco incisiva. Dirige Maite Alberdi, co-produce Pablo Larrain. Su Netflix.