Due uomini, quattro donne e una mucca depressa è un film del 2013 diretto da Anna Di Francisca con Miki Manojlovic e Maribel Verdú. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Mariposa Cinematografica srl. Paese di produzione: Italia, Spagna.
In una provincia spagnola dove la gente è cordiale e vivace, l'erotismo particolarmente palpabile e la cucina ottima e abbondante, un compositore italiano in crisi di nome Edoardo incontra uno sgangherato coro polifonico. E in questa caliente terra, esistenze apparentemente lontanissime si uniscono attraverso la passione per la musica...
Stelle da TV## Edoardo, come tanti altri artisti che vivono in Italia, è in crisi. Accettare compromessi non è nel suo carattere e ultimamente la sua vena creativa ha subito un duro colpo. Le questioni sentimentali non vanno di certo meglio, ma per fortuna almeno …
Torino 2012 - Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 30. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Due uomini, quattro donne e una mucca depressa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Due uomini, quattro donne e una mucca depressa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Due uomini, quattro donne e una mucca depressa
2018
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il marcato impianto televisivo, la scarsa qualità delle immagini, l'insistito macchiettismo dei tanti personaggi ed una totale mancanza di originalità narrativa, fanno di questo piccolo film un'occasione mancata.
Presentata in anteprima al Torino Film Festival la commedia musicale della regista Anna di Francisca che vede impegnato un folto cast internazionale di primo piano tra cui spiccano l'attore serbo Miki Manojlovic e Maribel Verdù con un mini ruolo per Neri Marcorè e Serena Grandi.