Dreamchild è un film del 1985 diretto da Gavin Millar con Coral Browne e Ian Holm. Durata: 94 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Nel 1932 l'ottantenne Alice Liddell Hargreaves si reca a New York per presenziare alle celebrazioni per il centenario di Lewis Carroll. Confusa dalla cultura americana e incapace di comprendere la ragione dell'immensa popolarità dei libri scritti da Carroll, Mrs. Hargreaves inizia a ricordare dettagli della sua infanzia che riportano alle storie contenute nei libri e arriva a sospettare che il timido Lewis fosse in realtà innamorato di lei.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Liverpool, Inghilterra, Regno Unito
Torino 2008 - Presentato nell'ambito della retrospettiva 'British Renaissance' alla 26. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Dreamchild ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Dreamchild e le nomination:
Dreamchild è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10