Dream Home è un film del 2010 diretto da Pang Ho-Cheung con Josie Ho e Anthony Wong Chau-Sang. Durata: 96 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Fin da bambina, Cheng Li-sheung ha il grande desiderio di acquistare un appartamento con vista sul mare. Per raggiungere il suo scopo, sarà disposta a tutto, anche a uccidere.
Splatter House Difficile ricondurre a un'unica categoria interpretativa un film come Dream Home, anomale perfino in rapporto alla precedente filmografia dell'eccentrico e fluttuante regista cinese Pang Ho-cheung, che nella sua carriera non ha mai mantenuto un preciso baricentro registico, ma ha oscillato di continuo tra …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Dream Home è: 13 Maggio 2010 (Hong Kong). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hong Kong, Cina
Far East 2010 - Presentato in concorso al Far East Film 2010 nella sezione 'Hong Kong'.
Attualmente Dream Home ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dream Home è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Dopo il saluto inaugurale di Johnnie To, giunto ieri Udine per presentare l'anteprima italiana del suo 'Vendicami', il Far East Film Festival celebra la sua dodicesima edizione aprendo con la commedia romantica cinese 'Sophie's Revenge' e l'anteprima mondiale di 'Dream Home', insolito slasher di Pang Ho-cheung.
Opera difficilmente classificabile, anche rispetto all'eccentricità che ha da sempre contraddistinto la filmografia di Pang Ho-cheung, 'Dream Home' è un sadico e ferocissimo slasher che non lesina in smembramenti splatter, ma che al tempo stesso incanala la brutalità dell'horror in uno spietato atto d'accusa accusa contro la società consumista e materialista di Hong Kong.
Il suo è un insolito caso di 'fuga di cervelli': dopo aver studiato come compositore in Italia, si afferma in Giappone e vince anche un prestigioso premio. Adesso è collaboratore fisso di autori come Tetsuya Nakashima e Pang Ho-Cheung. Ed è proprio in occasione della presentazione al Far East di 'Dream Home', l'ultima fatica di Pang, che proponiamo ai lettori un'intervista esclusiva con il compositore.
Tanti i titoli presenti nella selezione, dal thriller Dream Home all'action adrenalinico The Message, dalla grande storia cinese di The Founding Of A Republic alle arti marziali di Bodyguards & Assassins. Trai titoli anche il sentimentale Sophie's Revenge, prodotto dalla diva Zhang Ziyi.