Dove osano le cicogne è un film del 2024 diretto da Fausto Brizzi con Angelo Pintus e Maria Amelia Monti. Uscita al cinema: 1 Gennaio 2025. Durata: 158 min. Distribuito in Italia da PiperFilm. Paese di produzione: Italia.
La commedia diretta da Fausto Brizzi segue le vicende di una coppia che sta cercando di concepire un figlio. I due giovani sono disperati e decidono di partire alla volta della Spagna per affidarsi a una clinica specializzata nella fecondazione assistita.
Tuttavia, il loro piano subisce una brusca battuta di arresto quando incontrano una bella ragazza, all'apparenza perfetta, che si offre volontaria come madre surrogata per aiutarli ad ingrandire la famiglia.
Diretto da Fausto Brizzi e scritto dal regista insieme ad Angelo Pintus (anche protagonista), Herbert Simone Paragnani e Gianluca Belardi, Dove osano le cicogne affronta temi significativi attraverso lo stile riconoscibile del regista romano, che non si allontana dalla commedia ma propone comunque interessanti riflessioni, tra una risata e l’altra.
Il cast artistico di Dove osano le cicogne comprende il già menzionato Angelo Pintus, Marta Zoboli, Beatrice Arnera, Andrea Perroni, Andrea Condè, Maria Amelia Monti e Imma Piro, con la partecipazione di Tullio Solenghi e Antonio Catania.
Una famiglia scombinata, la genitorialità moderna, la maternità surrogata, la fluidità del mondo contemporaneo dove i vecchi ruoli si fanno da parte per fare spazio a figure nuove, ibride, mutanti. C'è tutto questo in Dove osano le cicogne, il film che costringe Angelo Pintus a …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Dove osano le cicogne ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pintus debutta al cinema in una commedia sulla gestazione per altri. Dirige Fausto Brizzi sulla base di una sceneggiatura scritta insieme al comico triestino. In sala.
Il film di Fausto Brizzi porta per la prima volta al cinema Angelo Pintus, che si misura con il complesso tema della maternità surrogata usando le regole della comicità scorretta. In sala dal 1 gennaio.
Il film di Fausto Brizzi porta per la prima volta al cinema Angelo Pintus, che si misura con il complesso tema della maternità surrogata usando le regole della comicità scorretta. In sala dal 1 gennaio.