Dove cadono le ombre è un film del 2017 diretto da Valentina Pedicini con Elena Cotta e Federica Rossellini. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Italia.
Anna e Hans, un'infermiera e il suo assistente di un istituto per anziani, ex orfanotrofio che li ha visti prigionieri nell'infanzia, vivono come intrappolati nel tempo e nello spazio. Dal passato riappare Gertrud e il nastro dell’orrore sembra riavvolgersi. L’istituto torna a essere ciò che era: ricovero di bambini Jenisch sottratti alle famiglie, tempio di un progetto di eugenetica capitanato da Gertrud. Anna, schiava di quel luogo e di un'infanzia dolorosa che non termina mai, riprende le ricerche di Franziska, l'amica che cerca ovunque e senza sosta.
La tragedia è il filo conduttore della storia umana, il tema che ne scandisce l'evoluzione nel tempo, ad ogni possibile latitudine. Tutti conosciamo le tragedie che hanno segnato la Storia, quelle ferite profonde che non potranno mai guarire, ma a volte basta guardarsi intorno per …
Attualmente Dove cadono le ombre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dove cadono le ombre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Dove cadono le ombre
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dove cadono le ombre è il film che verrà trasmesso stasera su Rai Movie, alle 23:10, come omaggio a Valentina Pedicini, la regista scomparsa ieri a soli 42 anni.
Direttamente dalle Giornate degli autori, arriva in sala il film, ambizioso ma non riuscito, di Valentina Pedicini ispirato ad una storia vera.