Dossier Odessa è un film del 1974 diretto da Ronald Neame con Jon Voight e Maximilian Schell. Durata: 120 min. Paese di produzione: Regno Unito, Germania Ovest.
Il giornalista tedesco Peter Miller si mette sulle tracce di un ex comandante di lager nazista, Eduard Roschmann. A costui l'organizzazione Odessa, formata da ex membri delle Ss e operante nella Germania dell'Est, ha fornito una nuova identità...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Austria, Germania e Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Anif Castle, Anif, Salzburg, Austria Alter Elbtunnel, St. Pauli, Hamburg-Mitte, Hamburg, Germania Bavaria Filmstudios, Geiselgasteig, Grünwald, Bavaria, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1 e 2,35 : 1. Colore: a colori e bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e tedesco.
Attualmente Dossier Odessa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dossier Odessa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Dossier Odessa
2023 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.