Dorian Blues è un film del 2004 diretto da Tennyson Bardwell con Michael McMillian e Lea Coco. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.
Dorian è ad una svolta. Insultato come "finocchio" al liceo e ignorato dalla famiglia, decide di trasferirsi a New York per il college. Ma qualcosa di incontrollabile si agita dentro di lui: all'improvviso decide di parlare con il padre, ha la prima relazione con un ragazzo, ammette i suoi sentimenti con il fratello, star dello sport. Dorian si trova in una serie di situazioni assurde e imbarazzanti , mentre cerca illuminazione e felicità con l'aiuto di una bella terapeuta, un prete piene di buone intenzioni e il suo primo fidanzato.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Albany County, New York, USA Bethlehem Central High School, 700 Delaware Avenue, Delmar, New York, USA Bethlehem, New York, USA …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Dorian Blues ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dorian Blues è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10