Doraemon: Il dinosauro di Nobita è un film del 2006 diretto da Ayumu Watanabe con Hitori Gekidan e Yumi Kakazu. Durata: 92 min. Paese di produzione: Giappone.
Nobita trova un uovo fossilizzato di dinosauro e usa la coperta temporale di Doraemon per riportarlo allo stato originario. Nasce un pleiosauro e Nobita se ne occupa fino a che l'animale preistorico non diventa troppo grosso. Ora Nobita, Doraemon e i loro amici devono partire per un viaggio nel tempo e riaccompagnare Pii-suke, il piccolo dinosauro, nell'era a cui appartiene.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Doraemon nel paese preistorico è: 04 Marzo 2006 (Giappone).
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: giapponese.
Attualmente Doraemon: Il dinosauro di Nobita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Doraemon: Il dinosauro di Nobita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
In occasione dell'uscita al cinema di Doraemon Il film: Nobita e la nascita del Giappone, scopriamo insieme 10 curiosità sull'amato gatto robot creato dalla mente del duo Fujiko Fujio.