Doppio amore è un film del 2017 diretto da François Ozon con Marine Vacth e Jérémie Rénier. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Francia.
Chloé, una giovane donna fragile e depressa, entra in psicoterapia e si innamora del suo analista, Paul. Qualche mese più tardi i due vanno a vivere insieme, ma lei scopre che il suo amante le ha nascosto un lato oscuro della sua identità...
Tratto da un ro manzo di Joyce Carol Oates scritto sotto lo pseudonimo di Rosamond Smith, il nuovo film di François Ozon si apre con un'immagine ardita, vertiginosa e vagamente disturbante: solo quando la camera indietreggia ci rendiamo che ciò che abbiamo visto è normalmente …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Doppio amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Doppio amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Doppio amore
2018 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Doppio amore
2018 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La top 15 delle scene più hot nei film del 2018: una panoramica di sequenze di sesso calde, bizzarre e provocatorie, da Red Sparrow a Chiamami col tuo nome.
In questo periodo è nelle sale Doppio amore di Francois Ozon. Ne approfittiamo per addentrarci nella psicologia e nella carnalità del suo cinema.
Dal 4 al 10 aprile a Roma la manifestazione che poi si sposterà a Firenze, Bologna, Milano, Napoli, Palermo e Torino. Valeria Bruni Tedeschi madrina di questa edizione.
Come da tradizione festivaliera, in chiusura di kermesse vi mettiamo a parte delle sensazioni a caldo dei nostri redattori: i film più amati, le delusioni, le scene memorabili.
François Ozon realizza un agli antipodi rispetto al precedente, il sobrio e delicato Frantz: quest'opera, tutta imperniata sulla bellezza di Marine Vacht, è piena di idee e completamente scevra di logica, ma si fa apprezzare per il divertimento e la cinefilia.