Donne in catene è un film del 1973 diretto da Eddie Romero con Pam Grier e Margaret Markov. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Durante un episodio di guerriglia i ribelli riescono a far scappare due donne da un riformatorio di Manila. Queste, mentre si recano in un'isola con i ribelli, non riescono ad accordarsi. Quella dalla pelle bianca vorrebbe combattere, mentre l'altra, nera, vorrebbe diventare ricca approfittando del commercio di stupefacenti. Ciascuna seguirà la propria strada.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Donne in catene è: 19 Gennaio 1973 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Filippine. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Baras, Rizal, Filippine
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Donne in catene ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Donne in catene è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10