Dolly Kitty And Those Shining Stars è un film del 2019 diretto da Alankrita Shrivastava con Konkona Sen Sharma e Bhumi Pednekar. Durata: 130 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: India.
Ambientato in una zona industriale in espansione nella periferia di Nuova Delhi, Dolly Kitty And Those Shining Stars racconta le velate trasgressioni di due cugine che si spingono a vicenda nella ricerca della libertà, in una complicata relazione di amore e odio.
New Dehli. Le moderne metropoli indiane, tutte in grandissima espansione sociale, considerano spesso le ambizioni collettive e tralasciano le aspettative personali di ciascun individuo. È quello che accade anche a Dolly e Kitty, due donne alla ricerca del loro posto nel mondo.
Dolly è una moglie che sembra aver perso entusiasmo e voglia di emergere, disillusa da una vita quotidiana che lascia poco spazio all’immaginazione. Kitty è invece una ragazza che arriva nella grande città da un centro minore, e ha ancora grande spazio per i propri sogni e per gli obiettivi da raggiungere. La loro forza sarà unirsi per cercare di liberarsi dalle costrizioni sociali e realizzare quanto hanno da sempre auspicato. Scopriranno quanto sia fondamentale credere in sé stesse per dare seguito alle proprie vocazioni naturali. La ricerca della felicità dovrà però attraversare una strada piena di ostacoli, che potranno essere superati soltanto con determinazione e tanto carattere. Dolly e Kitty ci riusciranno?
Attualmente Dolly Kitty And Those Shining Stars ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dolly Kitty And Those Shining Stars è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10