Dolf e la crociata dei bambini è un film del 2006 diretto da Ben Sombogaart con Joe Flynn e Michael Culkin. Durata: 125 min. Paese di produzione: Germania, Belgio, Olanda, Lussemburgo.
Il quindicenne Dolf usa un prototipo di macchina del tempo e rimane intrappolato nel Medioevo. Viene assalito da banditi e tratto in salvo dalla bella e forte Jenne, che è parte di una banda di ragazzi diretti a Gerusalemme per liberare la città dai Persiani. Dolf li aiuta a superare le montagne ed a combattere i cavalieri malvagi e lentamente inizia a capire che il vero pericolo si trova all'interno della banda, nella figura di Padre Anselmus, il loro leader carismatico.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Dolf e la crociata dei bambini è: 27 Settembre 2007 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Belgio, Croazia, Germania, Lussemburgo, Olanda e Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente Dolf e la crociata dei bambini ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dolf e la crociata dei bambini è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10