Distruggete Kong! La terra è in pericolo è un film del 1975 diretto da Ishirô Honda con Katsuhiko Sasaki e Tomoko Ai. Durata: 89 min. Paese di produzione: Giappone.
Alieni provenienti da un buco nero nel profondo spazio cercano di invadere la Terra attraverso il controllo del mostruoso titano Kong. In seguito all'affondamento di un sottomarino impegnato in rivelazioni scientifiche, le autorità indagano sull'attività del professor Shinji Mafune ma la figlia dello scienziato, Katsura, riesce a sviare le indagini. Dominata dagli extraterrestri che l'hanno trasformata in una creatura artificiale, la ragazza scatena Kong ad il robot Mechagodzilla contro l'umanità. Quando i due mostri attaccano la città di Tokyo, interviene il vero Godzilla.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Distruggete Kong! La terra è in pericolo è: 15 Marzo 1975 (Giappone).
Attualmente Distruggete Kong! La terra è in pericolo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Distruggete Kong! La terra è in pericolo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Distruggete Kong! La terra è in pericolo
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.