Dirty Dancing 2 (Havana Nights) è un film del 2004 diretto da Guy Ferland con Diego Luna e Romola Garai. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da C.D.I.. Paese di produzione: USA.
Cuba,fine anni '50, una ragazza americana si trasferisce a Cuba con la famiglia e conosce un ragazzo cubano che s'invaghisce di lei. Nel frattempo, con lo scoppio della rivoluzione, tutti gli americani si affrettano a lasciare il paese...
I nuovi balli proibiti "Eravamo una semplice famiglia borghese e improvvisamente ci siamo ritrovati a vivere in un albergo lussuoso, con personale di servizio e autista a disposizione in ogni momento. Ci si aspettava che diventassimo parte dell'alta società americana già presente sul posto, ma …
Date di uscita e riprese - Dirty Dancing 2 (Havana Nights) è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Settembre 2004 (C.D.I.); la data di uscita originale è: 27 Febbraio 2004 (USA).
Dirty Dancing tra sequel, remake e serie tv - Il successo di Dirty Dancing, diretto da Emile Ardolino nel 1987, ha lanciato la carriera di Patrick Swayze e ha contribuito a creare un vero e proprio cult, popolare soprattutto presso il pubblico femminile, anche delle generazioni successive. I temi …
Attualmente Dirty Dancing 2 (Havana Nights) ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dirty Dancing 2 (Havana Nights) è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 23% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 39 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Dirty Dancing 2
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ferland affronta abilmente questa vicenda di ballo e conflitti sentimentali, seguendo in parallelo anche storie familiari di fratelli e sorelle, e, grazie a risvolti interessanti ed inaspettati, ci regala un sequel-remake decisamente più riuscito del capostipite.