The Wall è un film del 2012 diretto da Julian Pölsler con Martina Gedeck e Hans-Michael Rehberg. Durata: 108 min. Paese di produzione: Austria, Germania.
Una donna si unisce a una coppia di amici per una battuta di caccia sulle montagne. Quando arriva la sera, la coppia scende a valle per passare la serata in un pub, mentre la donna si ritira nella baita. Il mattino dopo, i due non hanno fatto ancora ritorno, così la donna fa una scoperta incredibile: un muro invisibile, dietro il quale non sembra esserci alcun segno di vita, la separa ora dal resto del mondo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Wall è: 11 Ottobre 2012 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Giugno 2010 - 28 Febbraio 2011 in Austria. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Berlinale 2012 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2012 nella sezione Panorama.
Attualmente The Wall ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Wall e le nomination:
The Wall è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10