Die Vermissten è un film del 2012 diretto da Jan Speckenbach con André Hennicke e Luzie Ahrens. Durata: 88 min. Paese di produzione: Germania.
La sedicenne Martha è sparita nel nulla e il padre Lothar, che non la vede e non ne se ne occupa da anni, si mette controvoglia a cercarla. Ben presto, però, l'uomo si accorge che, oltre a sua figlia, altri ragazzi hanno all'improvviso fatto perdere le loro tracce. Lothar si mette così a battere la regione, ma senza successo. Quando arriva in città, nota un grande dispiegamento di forze di polizia e dell'esercito e scopre che i bambini non sono autorizzati a girare da soli. Il mondo è sul punto di cambiare.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Die Vermissten è: 10 Maggio 2012 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Settembre 2010 - 10 Novembre 2010 in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: tedesco.
Attualmente Die Vermissten ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Die Vermissten e le nomination:
Die Vermissten è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Ecco le cinque pellicole che si contendono il prestigioso premio consegnato a dicembre nel corso degli European Film Awards.
Nelle sale francesi si celebra la festa della mamma con lo strampalato 'Maman', e si mettono da parte tutti i tabù sul sesso con 'Chroniques sexuelles d'une famille d'aujourd'hui'.