Desert Dream è un film del 2006 diretto da Lu Zhang con Bakchul e Bat-Ulzii. Durata: 123 min. Paese di produzione: Corea del Sud, Francia, Mongolia.
In un villaggio situato sul confine tra la Cina e la Mongolia, le vite di una donna, un contadino ed un soldato si incrociano...
Tra fuga e resistenza Siamo al confine tra Mongolia e Cina, in un piccolo villaggio situato in una zona desertica. Dopo anni di sforzi e sacrifici, la gente del luogo sta ormai lasciando il villaggio per l'incombente avanzata del deserto, che sta rendendo la zona …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Desert Dream è: 27 Febbraio 2008 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Inner Mongolia, Cina
Berlinale 2007 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2007 nella sezione In Concorso.
Attualmente Desert Dream ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Desert Dream è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
'Desert Dream' è un film inutilmente prolisso, che non favorisce l'empatia nei confronti dei tre personaggi principali.
Per l'ottava giornata del Festival tre film in concorso - Bordertown, Ne touchez pas la hache e Desert Dream - e poi l'anteprima de 'I guardiani del giorno'.
Tra i film protagonisti della prossima edizione 300, di Zack Snyder, Angel di Ozon, Letters From Iwo Jima, The Good German e The Good Shepard e il nuovo film di Saverio Costanzo.