Delitto + castigo a Suburbia è un film del 2000 diretto da Rob Schmidt con Monica Keena e Ellen Barkin. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.
Rosanne ha un ragazzo, Jimmy, ma viene corteggiata da Vincent, uno studente solitario ed enigmatico disperatamente innamorato di lei. Sua madre Maggie lascia la casa e suo marito Fred per un giovane amante. Fred, il patrigno di Rosanne, una sera abusa di lei che, per vendetta, lo uccide. In carcere finisce Maggie, ma Vincent, che ha sempre spiato Rosanne, conosce il vero killer.
Date di uscita e riprese - Delitto + castigo a Suburbia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Agosto 2000 (Lucky Red). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Attualmente Delitto + castigo a Suburbia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Delitto + castigo a Suburbia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 32 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10