Delitti: tracce allusive è un film del 2003 diretto da Peter Dalle con Gustav Hammarsten e Magnus Roosmann. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Lady Film. Paese di produzione: Svezia.
1945, siamo a bordo di un treno che viaggia nonstop tra Stoccolma e Berlino. Tra i tanti viaggiatori c'è un colorato e bizzarro gruppo di passeggeri, tutti travolti dalla presenza di un critico letterario ispirato da Wittgenstein e con in testa il sogno di ricostruire la vecchia Europa. Tra i personaggi un soldato svedese perdutamente ottimista, un medico maligno, l'amante del medico e la moglie del medico, alcuni profughi, una suora sfinita e molti, molti altri. Non tutti sopravvivranno al viaggio, ma molti avranno modo di provare sulla propria pelle la tesi di Wittgenstein: "Non tutto è come sembra".
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Delitti: tracce allusive è: 25 Dicembre 2003 (Svezia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Maggio 2003 - 01 Gennaio 1970 in Svezia. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente Delitti: tracce allusive ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Delitti: tracce allusive è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10