Death Race: Inferno è un film del 2013 diretto da Roel Reiné con Danny Trejo e Ving Rhames. Paese di produzione: USA.
Il poliziotto killer Carl Lucas, alias Frankenstein, è una star della guida veloce nel demolition derby noto come Death Race che si tiene tra detenuti. A Lucas manca solo una vittoria per riconquistare la libertà per sé e per il suo team, ma l'uomo viene spinto a misurarsi in una competizione nuova, molto più pericolosa della precedente. Lucas dovrà lottare per sopravvivere nell'infernale Deserto del Kalahari in Sud Africa e sconfiggere le forze che lo vogliono morto.
Date di uscita e riprese - Death Race: Inferno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Aprile 2013; la data di uscita originale è: 20 Gennaio 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Sudafrica.
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Death Race: Inferno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Death Race: Inferno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Death Race - La Trilogia
2020 - Koch Media
Contiene 5 Ore e 17 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Death Race e Death Race 2.
Death Race Trilogy
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 5 Ore e 17 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Death Race e Death Race 2.
Death Race: Inferno
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Direttamente in homevideo il terzo capitolo delle violente corse in auto fra detenuti. Buon video in HD, audio esplosivo ed extra soddisfacenti.
Tanti trailer, tutti assai diversi, si affacciano sul web mostrandoci mondi misteriosi, killer privi di scrupoli e mariti fedifraghi, ma con stile.