Daybreakers - L'ultimo vampiro è un film del 2010 diretto da Michael Spierig e Peter Spierig con Ethan Hawke e Willem Dafoe. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Mediafilm. Paese di produzione: Australia, USA.
Nell'anno 2019 buona parte della popolazione mondiale è stata vampirizzata. Considerato che la razza umana si avvia all'estinzione, i vampiri devono catturare qualsiasi essere umano e trovare qualcosa che sostituisca il sangue prima che sia troppo tardi. In questo scenario apocalittico un gruppo di vampiri fa una scoperta che potrebbe salvare la razza umana.
Bentornati Vampiri Siamo nel 2019 e il mondo è dei vampiri. Non si tratta della predominanza mediatica che i giovanili e vivaci discendenti di Dracula hanno negli ultimi anni grazie a Twilight e simili, ma di una vera e propria conquista del pianeta, riducendo la …
Date di uscita e riprese - Daybreakers - L'ultimo vampiro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Marzo 2010 (Mediafilm); la data di uscita originale è: 08 Gennaio 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Luglio 2007 …
Attualmente Daybreakers - L'ultimo vampiro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Daybreakers - L'ultimo vampiro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Al cinema arrivano Robert Pattinson in Remember Me e L'ultimo vampiro, ma anche il cartoon fantasy Dragon Trainers. Weekend 'in famiglia' con Gabriele Salvatores, gli interpreti de La première étoile... e i due Daddy Sitter, John Travolta e Robin Williams.
I fratelli Spierig, autori dello script ed artefici della regia di Daybreakers - L'ultimo vampiro, sono abili a delineare un'ambientazione suggestiva, creando il perfetto background in cui muovere i propri personaggi, ma non riescono a completare l'opera, affrettando troppo l'evoluzione dello script ed i passi verso il finale.
I protagonisti di Daybreakers, Ethan Hawke, Willem Dafoe, Sam Neill e Isabel Lucas, raccontano la loro esperienza sul set dell'horror dei fratelli Spierig.
Debuttano nelle sale americane il vampiresco Daybreakers, e le commedie Leap Year e Youth in Revolt. In release limitata anche Bitch Slap, Crazy on the Outside, Waiting for Armageddon e Wonderful World.
On line i trailer degli inquietanti horror Daybreakers, suggestivo vampire movie, e The Box. Tra i nuovi trailer anche lo spettacolare Amelia, biopic dedicato alla pilota Amelia Earhart.