Das Lied in mir è un film del 2010 diretto da Florian Micoud Cossen con Jessica Schwarz e Michael Gwisdek. Durata: 93 min. Paese di produzione: Germania, Argentina.
La trentunenne Maria è diretta in Cile, ma durante una sosta a Buenos Aires riconosce una canzone che sentiva cantare sempre da piccola. Maria non conosce una parola di spagnolo, ma anche senza comprendere il significato delle parole ricorda chiaramente il brano. Turbata, decide di interrompere il viaggio e inzia a vagabondare per la sconosciuta Buenos Aires. Al telefono con la Germania parla col padre Anton della strana esperienza che sta vivendo. Due giorni dopo l'uomo appare nel suo hotel con qualcosa da confessare e rivela a Maria che la donna ha trascorso i primi tre anni di vita a Buenos Aires durante la dittatura militare degli anni '70. Le persone che credeva essere i suoi genitori l'hanno in realtà adottata e l'hanno portata in Germania. Padre e figlia intraprendono un viaggio alla ricerca dei genitori biologici di Maria, ma l'uomo è intenzionato a fare tutto il possibile per evitare di perdere la figlia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Das Lied in mir è: 10 Febbraio 2011 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Febbraio 2009 - 01 Aprile 2009 in Argentina e Germania. Ecco alcune delle location in …
Attualmente Das Lied in mir ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Das Lied in mir è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Il giovane cantante fa capolino sul grande schermo con 'Never Say Never', documentario a lui dedicato. Negli USA debuttano anche The Eagle con Channing Tatum e Il debito, con Sam Worthington. Jennifer Aniston dovrà vedersela invece con la 'moglie per finta' di Adam Sandler.