Das letzte Schweigen è un film del 2010 diretto da Baran bo Odar con Ulrich Thomsen e Wotan Wilke Möhring. Durata: 120 min. Paese di produzione: Germania.
Una bicicletta ritrovata in un campo di grano. Una tredicenne scomparsa. Una storia che si ripete? 23 anni prima, in questo stesso luogo fu violentata e uccisa una ragazza di nome Pia. Che la stessa cosa sia successa anche a Sinikka? Krischan, il commissario in pensione che aveva condotto le indagini sul caso, è convinto che tra i due crimini ci sia un legame. Se allora non era riuscito a catturare il killer, questa volta, con l'aiuto di un giovane collega, è più che mai determinato a trascinarlo di fronte alla giustizia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Das letzte Schweigen è: 19 Agosto 2010 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Giugno 2009 - 07 Agosto 2009 in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Locarno 2010 - Presentato nella sezione "Piazza Grande" al Festival Internazionale del Film Locarno (2010).
Attualmente Das letzte Schweigen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Das letzte Schweigen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Nelle sale USA arrivano i vampiri tutti da ridere di 'Mordimi' e i voraci Piranha di Alexandre Aja, ma anche Jennifer Aniston e Jason Bateman alle prese con segreti e provette, e Bow Wow con un fortunato biglietto della lotteria. In Francia e Germania invece, debuttano Crime d'Amour e Das Letzte Schweigen.
Dopo la proiezione del divertente road movie horror Monsters, il Festival si prepara a chiudere i battenti. Personaggio chiave dell'ultimo giorno sarà il maestro Francesco Rosi che sarà a Locarno per ritirare il Pardo alla carriera.