Danny the Dog è un film del 2005 diretto da Louis Leterrier con Jet Li e Morgan Freeman. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Regno Unito, Francia, USA, Hong Kong.
Danny è uno schiavo che ha vissuto tutta la sua vita senza mai essere stato educato, con la mentalità di un ragazzino e con un solo ordine in mente: combattere. Il suo padrone lo tratta come un cane e lo costringe ad indossare addirittura un guinzaglio ed a combattere in lotte illegali organizzate nei fight clubs.
Mai levare il collare al cane Luc Besson è personaggio sicuramente controverso e portatore di un'idea di cinema a volte discutibile ma sicuramente molto radicata nel presente e lontanissima da molti suoi colleghi connazionali . Da ottimo conoscitore delle tendenze moderne e dei gusti del …
Date di uscita e riprese - Danny the Dog è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Giugno 2005 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 02 Febbraio 2005 (Francia). Il film è stato in produzione per il periodo 10 Gennaio 2003 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
"Come diceva mia madre: prendili da piccoli, le possibilità sono infinite" "Pensavo lo dicessero i gesuiti!" "E' perché lo hanno sentito dire da mia madre!"
Danny the Dog .Un uomo incatenato dalla violenza..... liberato dalla musica......
Attualmente Danny the Dog ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Danny the Dog è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Jet li Essential
2009 - 01 Distribution
Contiene 4 Ore e 57 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Rogue - il solitario e Fearless.
Danny the Dog
2005 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ci aspetta un week-end a tinte forti, nelle nostre sale: i colori dominanti dei film in uscita infatti sembrano essere il rosso del sangue e della passione ed il nero della violenza e del dramma.
Cinema postmoderno dell'ibrido e della contaminazione tra melodramma dal carattere ortientaleggiante, racconto di formazione, tentazioni pulp e sfoggio di arti marziali, Danny The Dog richiede allo spettatore una sospensione della ricerca-necessità del verosimile cinematografico per essere apprezzato a pieno.
Le crociate di Ridley Scott ancora in testa al box office, mentre la 'mostruosa' Jane Fonda trionfa negli USA.