Dangerous Liaisons è un film del 2012 diretto da Hur Jin-ho con Cecilia Cheung e Zhang Ziyi. Durata: 110 min. Paese di produzione: Cina.
Nella Cina degli anni '30 Xie Yifan è un carismatico libertino che intreccia una torbida relazione con Mo Jieyu, femme fatale che teme l'arrivo della vecchiaia. Insieme i due tramano per sedurre l'ingenua Du Yufen, innocente fanciulla catturata nel loro perverso e cinico intrigo sessuale.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Dangerous Liaisons è: 27 Settembre 2012 (Cina). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Pechino, Cina Shanghai, Cina
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: mandarino.
Attualmente Dangerous Liaisons ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dangerous Liaisons è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10