Damsels in Distress - Ragazze allo sbando è un film del 2011 diretto da Whit Stillman con Greta Gerwig e Carrie MacLemore. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Lily, matricola della Seven Oaks University, entra a far parte di un gruppo di studentesse individualiste e nostalgiche. Heather, Violet e Rose prestano volontariato nel Centro di Prevenzione Suicidi del campus convinte che della musica genuina, vestiti alla moda e una buona toilette possano contribuire a sedare gli impulsi autodistruttivi causati dal fallimento di una relazione sentimentale. Nonostante il loro parlare forbito e l'abbondante uso di costosi profumi, anche le tre ragazze verranno colpite dalla freccia di Cupido e saranno costrette a venire a patti coi propri sentimenti.
Donzelle sull'orlo di una crisi di nervi Violet, Rose e Heather sono tre compagne di college che condividono diverse manie come l'igiene personale, i profumi, l'abbigliamento sempre alla moda e il ballo di gruppo, ma anche la convinzione di poter cambiare radicalmente la vita sociale …
Date di uscita e riprese - Damsels in Distress - Ragazze allo sbando è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Agosto 2012 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 06 Aprile 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in …
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Damsels in Distress - Ragazze allo sbando ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Damsels in Distress - Ragazze allo sbando è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Damsels in Distress - Ragazze allo sbando
2013 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Artefice del fenomeno Barbie, dai primi passi nel cinema mumblecore al sodalizio con Noah Baumbach, Greta Gerwig ha raccontato sogni e inquietudini della generazione dei Millennial.
Greta Gerwig, l'acclamata regista di Lady Bird e Piccole donne, è anche uno dei volti-simbolo del cinema indie americano: ripercorriamo le sue migliori prove d'attrice.
La commedia di Whit Stillman arriva in homevideo con una discreta edizione, che soddisfa anche nel reparto extra.
Nelle sale arrivano anche 'La congiura della pietra nera', 'Una famiglia all'improvviso' e la commedia 'Damsels in distress'.
Oltre a Titanic in 3D, nelle sale estere arrivano anche tante commedie, tra cui Damsels in Distress e il fantascientifico Iron Sky, già presentato alla Berlinale.