Damned by Dawn è un film del 2009 diretto da Brett Anstey con Renee Willner e Bridget Neval. Durata: 81 min. Paese di produzione: Australia.
Gli scheletri degli inferi volano mentre la Banshee (un fantasma femminile che evoca la Morte per i suoi familiari) urla tutto il suo dolore.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Damned by Dawn è: 15 Aprile 2010 (Australia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Agosto 2006 - 29 Ottobre 2006 in Australia. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Torino 2010 - Proiettato nell'ambito della retrospettiva "Rapporto confidenziale" su Nicolas Winding Refn alla 28. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Damned by Dawn ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Damned by Dawn è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.7 su 10
Primi due film in concorso per il TFF, si tratta di Las Marimbas del Infierno e il britannico Infedele per caso; spazio poi allo spettacolare biopic di Danny Boyle, e all'horror di Brad Anderson; senza dimenticare l'omaggio a John Huston e l'inedito ritratto della famiglia Agnelli offerto dal documentario di Giovanni Piperno, Il pezzo mancante.