D.A.R.Y.L. è un film del 1985 diretto da Simon Wincer con Mary Beth Hurt e Michael McKean. Durata: 99 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Daryl è un bambino affetto da amnesia che viene rinvenuto dalla famiglia Richardson mentre vaga senza meta. Dopo averlo portato a casa e accudito per alcuni giorni, i Richardson scoprono che il ragazzo è dotato di strani poteri. Il suo comportamento insospettisce la signora Richardson, che si sente particolarmente frustrata perché il piccolo è fin troppo perfetto: non dice mai parolacce, si comporta sempre in modo impeccabile ed è sempre disponibile. Sembra che non abbia bisogno di insegnamenti da parte di nessuno. Ma a parte questo i due coniugi si affezionano molto a lui, che nel frattempo ha fatto anche amicizia con i bambini del vicinato. Un giorno, però, si presentano alla porta un uomo e una donna che dichiarano essere i suoi veri genitori.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di D.A.R.Y.L. è: 14 Giugno 1985 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Gennaio 1985 - 01 Marzo 1985 in Francia, Inghilterra e USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente D.A.R.Y.L. ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da D.A.R.Y.L. e le nomination:
D.A.R.Y.L. è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10