Cuore di vetro è un film del 1976 diretto da Werner Herzog con Josef Bierbichler e Stefan Güttler. Durata: 94 min. Paese di produzione: Germania Ovest.
Il dramma colpisce gli abitanti di una città della Baviera di fine ottocento quando si compie una terribile profezia di un pastore visionario. Muore infatti il proprietario di una vetreria, unico depositario del segreto per la realizzazione di uno speciale tipo di vetro e, in seguito, un incendio distrugge lo stabilimento.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Germania, Irlanda, Svizzera e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Frauenaus bei Zwiesel, Bavarian Forest, Bavaria, Germania Pischelsdorf bei Arnstorf, Bavaria, Germania Walchsing Castle, Bavaria, Germania …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: tedesco.
Attualmente Cuore di vetro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cuore di vetro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10