Costretto ad uccidere è un film del 1968 diretto da Tom Gries con Charlton Heston e Joan Hackett. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
Con l'approssimarsi della stagione fredda, l'anziano cowboy Will Penny si reca nel Montana in cerca di lavoro insieme ai suoi amici Dutchy e Blue. Durante il tragitto i tre incontrano i Quint, una famiglia di malviventi senza fissa dimora, con il quale c'è uno scontro a fuoco. Dutchy resta ferito e uno dei Quint muore. Una volta giunti in paese, Durtchy viene affidato alle cure di un medico, mentre Will e Blue riprendono il loro tragitto, senza immaginare che in montagna li aspettano i Quint.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Costretto ad uccidere è: 10 Aprile 1968 (USA). Costretto ad uccidere è stato in produzione per il periodo Febbraio 1967 - Aprile 1967; le riprese si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Costretto ad uccidere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Costretto ad uccidere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Costretto ad uccidere
2018 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.