Così lontano, così vicino! è un film del 1993 diretto da Wim Wenders con Otto Sander e Bruno Ganz. Durata: 144 min. Paese di produzione: Germania.
Sei anni dopo Il cielo sopra Berlino, il muro è caduto: molte cose hanno cambiato posto in un soffio, molte si sono rotte e ricomposte in nuove forme. Da dietro la spalla di Gorbaciov, Cassiel spia nei suoi pensieri. La sua ragazza-angelo Raphaela sente che la fiducia che li univa sta svanendo, che Cassiel non vuole più essere un angelo e che sta solo aspettando l'opportunità di raggiungere l'altra parte.
Date di uscita e riprese - Così lontano, così vicino! è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Dicembre 1993; la data di uscita originale è: 09 Settembre 1993 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Aprile 1991 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: tedesco, francese e inglese.
Attualmente Così lontano, così vicino! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Così lontano, così vicino! e le nomination:
Così lontano, così vicino! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Così lontano, così vicino
2024 - Cecchi Gori HV
Contiene 2 Ore e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Così lontano, così vicino!
2016 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal 21 marzo nei cinema il sequel de Il cielo sopra Berlino, scoprite o riscoprite il film di Wim Wenders in sala, nell'attesa una clip esclusiva.
La star dei film di Abel Ferrara e Lars von Trier rivendica la sua italianità acquisita mentre si prepara a tornare al cinema nei panni del villain di Justice League e Aquaman.