Cosa avete fatto a Solange? è un film del 1972 diretto da Massimo Dallamano con Fabio Testi e Karin Baal. Durata: 96 min. Paese di produzione: Italia, Germania Ovest.
Il professore Enrico Rosseni lavora come insegnante di lingua italiana in un collegio londinese, ed ha una relazione extraconiugale con una delle sue allieve che un giorno viene uccisa da un misterioso assassino, un serial killer che ha già ucciso altre due allieve del collegio. Scagionato da ogni sospetto e riconciliatosi con la moglie, Enrico inizia ad indagare tra le amicizie delle sue allieve, e scopre che le tre ragazze uccise avevano in comune una vita dissoluta della quale faceva parte una misteriosa Solange. Brenda, una delle allieve, avverte il professore che la signora Ruth Holden potrebbe dargli preziose informazioni, ma quando si reca da lei, Enrico la trova uccisa...
Date di uscita e riprese - Cosa avete fatto a Solange? è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Marzo 1972. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Settembre 1971 - 01 Novembre 1971 in Inghilterra. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Cosa avete fatto a Solange? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cosa avete fatto a Solange? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Il regista si occuperà con la sua Space Rocket Nation del progetto ispirato al lungometraggio di Massimo Dallamano.