Tutti i contenuti su Copia conforme (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Quasi trent'anni fa, grazie ad Abbas Kiarostami, il pubblico iniziava a scoprire l'emozione e la bellezza del cinema iraniano: da Dov'è la casa del mio amico? a Close Up, da Sotto gli ulivi a Il sapore della ciliegia, fino al recente Copia conforme, ecco come Kiarostami ha modellato un proprio linguaggio cinematografico, diventando uno dei più apprezzati registi al mondo.
Musa indiscussa del cinema europeo, Juliette Binoche è la magnetica protagonista di Sils Maria, esplorazione dei segreti tormenti di un'attrice di mezza età ad opera di Olivier Assayas: per l'occasione ripercorriamo la carriera della grande attrice francese con una classifica delle sue migliori performance.
Tra i protagonisti del nuovo weekend di cinema, Raoul Bova, che è nel cast de La nostra vita e La bella società. Nelle sale arrivano anche Copia Conforme di Kiarostami, Prince of Persia e il quarto capitolo di Final Destination.
Si tratta per Kiarostami di un lavoro più mainstream, che può piacere ad un pubblico più ampio di quello puramente cinefilo e da festival. Un pubblico al quale l'autore lascia molti spunti di discussione. Da parte dei due protagonisti, un'interpretazione superba.
Juliette Binoche, madrina del Festival è anche protagonista della pellicola in concorso 'Copia Conforme' di Kiarostami. Tra gli eventi della giornata anche Hommes et des dieux e Blue Valentine.
Tanti i nomi in ballottaggio. Tra i più probabili Oliver Stone, Jean-Luc Godard, Oliver Assayas, Woody Allen e Takeshi kitano. Fitto mistero sull'atteso The Tree of Life di Terrence Malick.
Il regista iraniano gira 'Copia conforme' con Juliette Binoche e il baritono inglese William Shimell.