Controra è un film del 2013 diretto da Rossella De Venuto con Fiona Glascott e Pietro Ragusa. Durata: 84 min. Distribuito in Italia da Interlinea Film. Paese di produzione: Irlanda, Italia.
Megan vive a Dublino con suo marito Leo. Lei è un'artista di successo, lui invece è un architetto emigrato in Irlanda diversi anni prima. Quando i due ricevono la notizia della morte di uno zio di Leo, un influente sacerdote cattolico, fanno ritorno in Italia per occuparsi dell'eredità.
Segreti di famiglia Megan, un'artista di successo irlandese, vive a Dublino con il marito Leo, un italiano emigrato ormai da molti anni. Alla notizia della morte di Monsignor Domenico, zio di Leo e un potente monsignore della chiesa cattolica celebre per il suo potere di …
Date di uscita e riprese - Controra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Giugno 2014 (Interlinea). Le riprese del film si sono svolte in Irlanda e Italia.
Attualmente Controra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Controra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
Al Neuchatel International Fantastic Film Festival la pellicola italiana dedicata agli eventi fantastici che accadono nella controra e ai fantasmi diurni.
Romance e action al centro di questa settimana di cinema, ma c'è spazio anche per la commedia francese con Tutta colpa del vulcano e per il terzo film da regista di Asia Argento, Incompresa.
In esclusiva per Movieplayer.it la prima clip del mistery thriller ambientato in Puglia, che vede la partecipazione straordinaria di Ray Lovelock.
Arriva nei cinema il paranormal thriller, opera prima di Rossella De Venuto, che vede la partecipazione straordinaria di Ray Lovelock.
Nel complesso un film interessante che riesce ad ammaliare lo spettatore con la bellezza dirompente delle immagini e lo stile pulito di una regista che dimostra di saper muovere e posizionare la macchina da presa.