Con la morte alle spalle è un film del 1967 diretto da Alfonso Balcázar con George Martin e Vivi Bach. Durata: 99 min. Paese di produzione: Italia, Francia, Spagna.
Gli uomini di Electra, un maniaco a capo di una formidabile organizzazione, riescono a penetrare in una base missilistica e a drogare uno dei capi. L'antidoto di questa terribile sostanza che risveglia nell'uomo i suoi istinti più aggressivi viene scoperto dal prof. Roland. Questi viene ucciso e Gary, famoso ladro di gioielli, interviene in aiuto di Monica, l'assistente del prof. Roland, fuggendo con lei e mettendo in salvo la valigetta contenente la formula dell'antidoto. I sicari di Electra e gli agenti americani e russi inseguono Gary che viene infine catturato da Electra che contratta con lui la vendita della formula. Dopo varie vicissitudini, l'organizzazione di Electra sarà finalmente sconfitta.
Date di uscita e riprese - Con la morte alle spalle è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Ottobre 1967; la data di uscita originale è: 03 Maggio 1968 (Spagna).
Attualmente Con la morte alle spalle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Con la morte alle spalle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10