Come sposare una figlia è un film del 1958 diretto da Vincente Minnelli con Rex Harrison e Kay Kendall. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Jane Broadbent, giovane figlia di un distinto londinese - Jimmy Broadbent - si innamora perdutamente di un batterista americano, senza arte nè parte. Tuttavia, viene costretta dalla matrigna Lady Sheila a frequentare ambienti snob, per fare il tradizionale debutto in società che le possa consentire di trovare un marito ricco ed agiato. Jane, contraria alle disposizioni della famiglia e soprattutto al dispotismo della matrigna, cerca di ribellarsi ma inutilmente. Fortuna vuole che un prozio del batterista passi a miglior vita, lasciando al giovane americano una copiosa eredità e un titolo nobiliare che gli permetta di inserirsi nell'ambiente distinto e prestigioso della famiglia di Jane.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente Come sposare una figlia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Come sposare una figlia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Come sposare una figlia
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.