Come inguaiammo l'esercito è un film del 1965 diretto da Lucio Fulci con Remo Germani e Alicia Brandet. Durata: 89 min. Paese di produzione: Italia.
Nick Moroni, un giovane cantante richiamato alle armi, vive separato da sua moglie. Dopo aver saputo che la consorte è pronta a partire per l'America portando con sè il loro piccolo, decide di rapirlo e tenerlo con se in caserma, incaricando il soldato Piscitello di tenere ben nascosto il bimbo. Un giorno però, il sergente Camilloni, scopre il segreto del soldato, ma crede che il pargolo sia proprio suo figlio, lasciato lì da una donna con cui in passato aveva avuto una relazione. Piscitello quindi, approfitta della situazione per tenere sotto scacco il sergente e poterlo ricattare ottenendo dei favori.
Date di uscita e riprese - Come inguaiammo l'esercito è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Agosto 1965.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Come inguaiammo l'esercito ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Come inguaiammo l'esercito è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10