Come ho vinto la guerra è un film del 1967 diretto da Richard Lester con Michael Crawford e John Lennon. Durata: 109 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Il giovane Goodbody è uno zelante tenente dell'esercito britannico del tutto sprovvisto di senso pratico, che durante la seconda guerra mondiale, si rende responsabile della morte dei suoi uomini. Dopo la fine della guerra, Goodbody, che ha ricevuto un'importante quanto immeritata decorazione, incontra a un convegno di reduci l'unico superstite della sua compagnia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Come ho vinto la guerra è: 18 Ottobre 1967 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Germania e Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hamburg, Germania …
Attualmente Come ho vinto la guerra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Come ho vinto la guerra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
In occasione dell'uscita in sala di A Hard Day's Night, ripercorriamo l'esperienza cinematografica dei Beatles ed il loro rapporto con la settima arte.