Colpo secco è un film del 1977 diretto da George Roy Hill con Paul Newman e Strother Martin. Durata: 123 min. Paese di produzione: USA.
I Charlestown Chieaf sono una squadra di hockey in declino. Quando subodora che con la chiusura di una fabbrica locale anche l'associazione sportiva chiuderà, ponendo fine anche alla sua carriera, l'allenatore Reggie Dunlup decide di fare cambiare "stile" ai suoi giocatori, che giocando un hockey sporco e scorretto tornano ad attrarre spettatori e potenziali compratori...
Date di uscita e riprese - Colpo secco è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Settembre 1977; la data di uscita originale è: 25 Febbraio 1977 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente Colpo secco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Colpo secco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Seconda parte del nostro fanta-podio dove assegniamo medaglie cinefile alle più belle pellicole sportive. Oggi gli inni nazionali suoneranno per selle, cuffie, archi e guantoni.