Colpo da un miliardo di dollari è un film del 1975 diretto da Menahem Golan con Robert Shaw e Richard Roundtree. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA, Israele.
Il gioielliere Charles Olson vuol fare un colpo al "Centro dei diamanti" di Tel Aviv, protetto da un sofisticato congegno costruito dal fratello gemello di Charles. Riuscirà a compiere il furto? In realtà non è esattamente questo il suo obiettivo. Fingerà di compiere il furto solo per far fare brutta figura al fratello.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Colpo da un miliardo di dollari è: 22 Ottobre 1975 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra, Israele e Palestina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Colpo da un miliardo di dollari ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Colpo da un miliardo di dollari è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10