Colossus: The Forbin Project è un film del 1970 diretto da Joseph Sargent con Eric Braeden e Susan Clark. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Uno scienziato crea un avanzatissimo elaboratore destinato al controllo della difesa degli Stati Uniti contro eventuali attacchi sovietici, ma i russi hanno segretamente sviluppato un sistema analogo. I due supercomputer entrano in contatto fra loro e decidono di dominare il mondo, punendo ogni tentativo di ribellione, ma l'uomo è una creatura difficile da domare.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Tiber Island, Rome, Lazio, Italia Lawrence Hall of Science - Centennial Drive, University of California, Berkeley, California, USA …
Il remake di Colossus: The Forbin Project - Del film Colossus: The Forbin Project (1970) è stato annunciato un remake dal titolo provvisorio Colossus.
Attualmente Colossus: The Forbin Project ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Colossus: The Forbin Project e le nomination:
Colossus: The Forbin Project è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Colossus
2018 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista de Il codice da Vinci potrebbe misurarsi con la fantascienza realizzando il remake del cult anni '70. Will Smith accetterà il ruolo di protagonista, uno scienziato in lotta contro le macchine per salvare l'umanità?
La Universal e la Imagine Entertainment mettono in cantiere un remake del film del '69 Colossus: The Forbin Project.